MT Franchising

GameTekk è una nuova catena specializzata in videogiochi e prodotti ad alto contenuto tecnologico. L’obiettivo è quello di creare un modello sostenibile nel medio-lungo periodo per gli imprenditori e garantire un’esperienza di acquisto indimenticabile per il consumatore finale. Puntiamo a diventare la catena leader nel settore grazie alla competenza della squadra che gestisce il progetto e alla capacità di innovazione e differenziazione rispetto alla concorrenza.

Vision

Il negozio come luogo dove poter coltivare la propria passione a 360°, condividere esperienze uniche, trovare un interlocutore preparato e professionale e rimanere aggiornati sui trend tecnologici del futuro.

Mission

• I nostri clienti non vogliono solo acquistare videogames ma sentirsi parte di una community di videogiocatori.
• Investire con la tranquillità di avere un gruppo solido alle proprie spalle in grado di dare supporto nel controllo e nello sviluppo del business.

Perchè GameTekk

Know How

GameTekk vuole entrare in contatto con gli imprenditori che vogliono aprire un nuovo punto vendita, o convertire un punto vendita esistente, dedicato al mondo videogames ma con un format unico ed esclusivo. Ci rivolgiamo inoltre ai Gruppi che vogliono creare, all’interno dei propri punti vendita, shop in shop a brand GameTekk.
Noi mettiamo a disposizione tutta l’esperienza di un Gruppo con oltre 40 anni di storia. Dalla fase di startup fino alla gestione del business passando per la fase di consolidamento. Dare un business duraturo alla squadra GameTekk ed essere il punto di riferimento dei videogiocatori sono gli obiettivi che ci guidano.

• Analisi, consulenza e studio di fattibilità del progetto.
• Assistenza nella scelta dei prodotti e del format più adatto.
• Progettazione layout e allestimento del punto vendita.
• Marketing online e offline
• Sistema di controllo delle vendite e delle marginalità dei punti vendita.
• Formazione sull’uso degli strumenti e formazione manageriale.

Format esclusivo

Dalla realizzazione del display all’allestimento finale. Disponiamo di molte soluzioni personalizzate, in un quadro di coerenza con il brand, in grado di adattarsi alla location del punto vendita. Abbiamo inoltre pensato ad una scelta di prodotti in linea con il nostro cliente target: non solo videogames ma tecnologia, prodotti Lego, accessori, merchandising e mobilità elettrica.

Controllo

Noi di GameTekk conosciamo bene il nostro mercato di riferimento e il cliente target. Sappiamo che un progetto, per essere vincente nel tempo, deve avere una serie di pre requisiti. Proprio per questo, prima di intraprendere una strada insieme, aiutiamo l’imprenditore a capire se il progetto può andare in porto attraverso uno studio di fattibilità: una vera e propria consulenza di startup. Il nostro obiettivo è crescere e sviluppare business sostenibile e duraturo nel tempo. Per questo abbiamo messo in campo una serie di strumenti di controllo del business molto utili e intuitivi.
Abbiamo sviluppato una web app in grado di segnalare all’imprenditore, in tempo reale, l’andamento delle proprie vendite e una serie di KPI fondamentali per il mercato del videogames. Monitorare questi indicatori significa avere il controllo e guidare il proprio business.

Marketing

Chi sceglie di aprire un franchising GameTekk ha la certezza di avere un’Azienda che promuove quotidianamente e in maniera centralizzata il business. Lo staff Marketing si adopera in ogni momento per dare visibilità al singolo negozio e al brand attraverso una serie di attività volte a creare interesse verso il marchio e ogni punto vendita della catena. Grazie agli accordi con i player di mercato, GameTekk garantisce un aggiornamento continuo su prodotti ed offerte, sia online che offline.
Gli strumenti esclusivi quali volantini, eventi, tornei in loco ed online, magazine e GameTekk Card, a disposizione di tutti i negozi, accelerano la riconoscibilità del brand e lo differenziano dalla concorrenza, mantenendone sempre alta la percezione agli occhi del consumatore. I canali social, il blog e gli strumenti di CRM sono gestiti in modo da rendere GameTekk una community di appassionati che ritrova nel nostro marchio il proprio senso di appartenenza.

La partnership con Notorious Legion Esport

L’esperienza a 360° rimane per GameTekk l’elemento chiave vincente di differenziazione e per questo ha impostato un sistema di business customer oriented. Stando al passo con le nuove tendenze del settore, a livello mondiale, si fa quindi precursore nel mondo degli e-sport stringendo una stretta collaborazione con NLE, una delle società più importanti nel mondo del gaming competitivo. Questa partnership permette di offrire al negozio ed al cliente finale un’organizzazione in grado di coinvolgere, attraverso eventi e tornei che prevedono la partecipazione degli influencer e campioni pro-player del team NLE, un sistema integrato e completo di vendita esperienziale.