Azienda

43 anni di evoluzione continua:

da distributore di home entertainment alla diversificazione del business.

La storia del Gruppo

Nato dall’iniziativa imprenditoriale dei due soci fondatori, Emanuele Summa e Viviano Vece, il Gruppo in oltre 43 anni di attività si è distinto a livello nazionale come punto di riferimento nel mondo dell’Home Entertainment.
Nel 1977 avviene l’incontro tra i due soci e da una forte passione condivisa ed un’esperienza profonda nel settore nasce il nuovo progetto aziendale. Nato come distributore di musica e video inizialmente per i negozi specializzati, successivamente per tutto il panorama della grande distribuzione organizzata e specializzata.

Dal 2013 l’azienda avvia una politica di diversificazione che la porterà a prendere la conformazione che oggi la caratterizza. Il Gruppo attualmente poggia su tre colonne portanti che hanno preso vita grazie all’acquisizione di nuove competenze, esperienze sul mercato e risorse specializzate:

Servizi, Franchising e Mobilità Elettrica.

La struttura attuale

Il Gruppo si avvale della professionalità di oltre 80 collaboratori, in Italia e all’estero e conta tre sedi: l’headquarter, sede logistica ed operations a Calderara di Reno in provincia di Bologna, la sede commerciale presso il centro direzionale Colleoni ad Agrate Brianza ed un ufficio in Cina a Shenzen che vigila su tutto il processo produttivo e si occupa di Ricerca e sviluppo in maniera continuativa.

Lo stoccaggio della merce avviene su due logistiche per un totale di 10.000 m2 e l’azienda arriva ad evadere più di 3 milioni di pezzi all’anno, servendo capillarmente il territorio nazionale grazie a collaborazioni ormai storiche con tutti i principali spedizionieri attivi.

L’azienda conta oltre 40 agenti di vendita che grazie ad una lunga esperienza nel settore ed uno spirito proattivo forniscono un servizio al cliente di consulenza sull’acquisto, gestendo direttamente in loco l’esposizione del prodotto e relative attività complementari di marketing finalizzate all’incremento delle vendite.

Grazie alla collaborazione con oltre 100 merchandiser il Gruppo è arrivato a gestire in maniera continuativa e sistematica 700 punti vendita, siano essi della Grande Distribuzione o del Normal Trade.

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Carta Etica

Accessibilità, trasparenza, completezza e affidabilità delle informazioni.
Sviluppo di processi organizzativi che garantiscono una gestione efficiente dell’impresa, limitando la dispersione delle risorse, in un’ottica di piena sostenibilità nel lungo periodo.
Riservatezza delle informazioni.
Valorizzazione delle risorse umane nel rispetto della persona e della professionalità.
Politiche retributive e contributive coerenti e meritocratiche.
Tutela dell’ambiente.
Tutela della salute e della sicurezza sul lavoro.
Liberalità a scopo sociale.
Ricerca e sviluppo attraverso l’investimento di una parte del fatturato nella formazione delle risorse interne.
Valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze attraverso il sostegno di società sportive locali.