EICMA 2021 – TERRA VR46 EMTB

23 Novembre 2021

Dopo l’annuncio all’Italian Bike Festival 2021 di Rimini, presentiamo oggi ad EICMA 2021 la e-bike TERRA VR|46, la prima e-mtb concepita tra Tavullia e Bologna, pensata per soddisfare anche i bike rider più esigenti grazie alla qualità progettuale Made in Italy e alla cura nella scelta dei componenti

TERRA VR|46 è una e-bike da enduro bi-ammortizzata in grado di offrire una pedalata fluida ed un elevato controllo in discesa e in curva, attraverso l’attento studio nella progettazione e la scelta di soluzioni tecniche all’avanguardia.

Il progetto è stato sviluppato dal team di ricerca e sviluppo di MT Distribution, che si è occupato dell’ingegnerizzazione e design del telaio e della bici e vede la partecipazione di importanti player nella componentistica bike ed elettrica come Bosch, Pirelli, Sram/Rock Shox, Fulcrum, Ohlins, Crankbrothers, Technomousse e Ochain.

Il telaio in alluminio idroformato 6061 – T6 interamente studiato e progettato in Italia, unisce ad un design unico scelte tecnologiche innovative. Il telaio è dotato di sistema flipchip, che permette di trasformare la geometria della bici, passando da una performante All-Mountain ad una competitiva E-Enduro. Particolare attenzione è stata data alle quote geometriche e in particolare alla sella, progettata in posizione avanzata per garantire un’ottima posizione di guida anche con pendenze proibitive.

Nel 2022, TERRA VR|46 sarà lanciata sul mercato in due versioni:

  • TERRA VR|46 Limited Edition, produzione in 46 pezzi numerata e fornita con certificato esclusivo firmato da Valentino Rossi, assemblata con componenti wireless e in carbonio.
  • TERRA VR|46 Premium, assemblata con componenti di alto di gamma.

Per maggiori informazioni sui prodotti visita www.vr46e-mtb.com