MT Distribution, Pininfarina ed HELBIZ

14 Giugno 2021

Annunciamo oggi l’accordo con Pininfarina, la design house di fama internazionale, emblema dello stile italiano nel mondo, ed Helbiz, pioniera dello sviluppo e dell’innovazione green nella micro-mobilità.

Il Gruppo continua a mettere a disposizione la propria piattaforma di ricerca ed ingegnerizzazione, confermando il posizionamento come hub di riferimento per le aziende che vogliono aprirsi alla micro mobilità elettrica ampliando l’offerta business o consumer. HELBIZ, prima società di micro-mobilità sharing ad avviare lo sviluppo in Italia, si affida infatti alla know-how di MT Distribution e al design Made in Italy di Pininfarina per estendere il proprio business integrando lo sharing con la vendita diretta.

Una collaborazione di prestigio per definire il futuro della mobilità urbana elettrica, che riguarda tutti i mezzi della micro-mobilità elettrica, green e condivisa. Un progetto globale che guarda ad Italia, Europa e Stati Uniti, e prevede lo sviluppo di una flotta di monopattini, e-bike, e-scooter dal design coordinato e immediatamente riconoscibile. In una prima fase il focus saranno i monopattini utilizzati per lo sharing, successivamente quelli destinati alla vendita consumer. Sia il cliente sharing sia l’acquirente potranno dunque avere accesso ad un monopattino elettrico disegnato da Pininfarina, ingegnerizzato da MT Distribution e distribuito sul mercato da Helbiz.

Alessandro Summa, Managing Director di MT Distribution ha commentato: “Siamo felici di esplorare nuove sinergie, mettendo a disposizione di due realtà riconosciute come Pininfarina e Helbiz il nostro know how e la nostra piattaforma di ricerca ed ingegnerizzazione. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare la mobilità elettrica in ogni suo aspetto e questa collaborazione ci permette di sperimentare nuovi prodotti e approcciare un mercato che ancora non conosciamo, come lo sharing. Siamo entusiasti di poter far parte di questo importante progetto Made in Italy”.