MT DISTRIBUTION SU LA REPUBBLICA

26 Febbraio 2021

Siamo felici di essere presenti insieme ad altre eccellenze del territorio sull’inserto “Aziende” de La Repubblica Bologna di oggi.

Di seguito il testo integrale dell’articolo.

 

MT DISTRIBUTION >  Un’offerta completa e uno stile unicamente italiano per la micro mobilità elettrica per rispettare l’ambiente

SOLUZIONI SOSTENIBILI E CONNESSE: ECCO IL FUTURO PER MUOVERSI IN CITTÀ 

Rispetto dell’ambiente, intermodalità, traffico congestionato e, da ultimo, le nuove istanze di distanziamento e sicurezza: sono questi i temi che stanno modificando il modo di intendere il trasporto urbano, con consumatori sempre più orientati verso soluzioni agili, sostenibili e connesse.

LA SCOMMESSA

Attiva da oltre 40 anni, già dal 2012 MT Distribution ha intuito le potenzialità della micro mobilità elettrica, sviluppando un forte know-how nel settore con il brand proprietario Argento Bike.

Il Gruppo si posiziona oggi come un’affermata realtà a livello mondiale nel panorama della mobilità elettrica urbana. La mission è quella di espandere l’utilizzo della mobilità urbana sostenibile, con monopattini elettrici ed e-bike caratterizzati da quella ricerca di qualità, stile e innovazione che da sempre identifica l’italianità nel mondo.

LE PARTNERSHIP D’ECCELLENZA

L’offerta di MT Distribution si sviluppa attraverso partnership di lungo periodo con prestigiosi brand italiani dei settori automotive e moto. È infatti crescente l’interesse delle aziende delle quattro e due ruote verso il mondo della mobilità elettrica urbana ed MT Distribution, situata nel cuore della Motor Valley, è stata scelta dai maggiori player del territorio e non solo.

Ad oggi il Gruppo conta fra i propri partner aziende blasonate come Ducati, Lamborghini, Piaggio, Aprilia, VR|46 e Stellantis, con i brand Alfa Romeo, Jeep e Lancia Ypsilon. MT Distribution lavora insieme ai centri stile dei brand partendo dalla fase di progettazione ed ingegnerizzazione, prestando forte attenzione allo sviluppo del prodotto. L’italianità, segno distintivo della strategia aziendale, ha portato il Gruppo ad avviare collaborazioni di pregio con Italdesign e Pininfarina.

Le line-up così create si compongono di monopattini elettrici ed e-bike innovativi sia da un punto di vista tecnico che di design, ed includono anche la progettazione delle relative app integrate.

LA STRATEGIA PER IL 2021

L’anno che si è appena concluso ha visto diversi cambiamenti e un rafforzamento dell’organico, ma il Gruppo non ha intenzione di fermarsi. L’azienda ha chiuso il 2020 in forte crescita e da subito ha iniziato a lavorare con grande entusiasmo ai numerosi progetti che la vedranno protagonista nei prossimi anni.

Silvia Livraghi, marketing manager del Gruppo, dichiara infatti che la strategia prevede di coniugare un’offerta unica ed originale, che rappresenti al meglio le linee ed il DNA dei brand, tenendo un occhio sempre puntato al futuro e alle nuove tecnologie.

Importanti saranno gli investimenti marketing messi in campo per il 2021 finalizzati ad accrescere la brand awareness e l’engagement del pubblico, sempre più sensibile e socialmente consapevole sul tema dell’ecosostenibilità ed orientato alla ricerca di nuovi mezzi di trasporto alternativi che garantiscano la sicurezza degli spostamenti, senza rinunciare ad uno stile ed un design tutto italiano e al divertimento.

ARGENTO – Partner insieme a Pininfarina

Performance, sicurezza ed ecosostenibilità, sono questi i valori che guidano lo sviluppo dei prodotti Argento. A partire dal quest’anno, la line-up si arricchisce di prodotti sviluppati in collaborazione con Pininfarina, prodotti in cui si riconoscono immediatamente le linee uniche di Pininfarina.

Originalità – DUCATI URBAN e-MOBILITY

Ducati Urban e-Mobility è il progetto di mobilità elettrica urbana con cui Ducati, in partnership con MT Distribution, si rivolge a coloro che vogliono muoversi in città con stile ed originalità. La line-up include monopattini elettrici ed e-bike pieghevoli a marchio Ducati, Ducati Corse e Scrambler Ducati ed è completata da una linea di accessori, che risaltano grazie al loro design ricercato e funzionale

AUTOMOBILI LAMBORGHINI e-MOBILITY – Ultra sportiva

Automobili Lamborghini e-Mobility è il progetto con cui il produttore delle iconiche vetture super sportive ha deciso di entrare nel mondo della mobilità elettrica urbana. L’accordo prevede lo sviluppo di una line-up completa di monopattini elettrici ed e-bike, studiati in ogni componente e dettaglio per esaltare l’appartenenza al brand, riproponendo le linee e le forme che della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese.

APRILIA MICROMOBILITY – Nuova line-up

Il carattere divertente e al DNA racing di Aprilia si declina in elettrico nel progetto Aprilia Micromobility, pensato per coloro che desiderano muoversi con indipendenza e praticità anche in contesti metropolitani trafficati e congestionati. La line-up è disegnata in partnership con il Centro Stile Aprilia ed è caratterizzata da un’estetica moderna e da grafiche che donano un tocco di grintosa sportività.